Chi siamo

Credi nel potenziale della tua azienda? Noi lo coltiviamo!

Affianchiamo i manager che desiderano prendersi cura dei propri collaboratori a 360°, attraverso un sostegno concreto al benessere individuale e collettivo.

Il paradigma culturale aziendale tradizionale crede che performance, produttività e successo dipendano da:

  • Tempo investito
  • Sfruttamento massimo delle persone
  • Competizione e gerarchia
  • Motivazione legata a benefits di tipo economico o materiale

Il modello innovativo delle Organizzazioni Positive fonda le proprie radici su un nuovo paradigma culturale, che concepisce le persone e le organizzazioni come organismi in relazione, capaci di sprigionare una “chimica” basata su specifiche leggi fisiologiche. Le neuroscienze oggi dimostrano che la felicità non è solo un’emozione, ma è una competenza da allenare, scegliendo quotidianamente di creare le condizioni per far fiorire il potenziale delle persone.

I Leader Positivi hanno sviluppato attitudini all’ascolto e strategie per potenziare le risorse dei propri dipendenti, con un impatto positivo sulla motivazione, sul turnover aziendale, sulla capacità di attrarre talenti e quindi sulla produttività.


JoiHR: le professioniste

ELENA CELLEGHIN

Aiuto le persone ad affrontare momenti difficili, ad attivare un cambiamento usando le proprie risorse per raggiungere obiettivi definiti assieme.

Il mio focus è la RELAZIONE:  le nostre vite sono scandite, momento per momento da incontri con l’altro e con noi stessi. Ad ogni interazione, le nostre scelte possono suggerire una nuova potenziale direzione.

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università degli Studi di Padova, sono iscritta all’albo dell’Ordine degli Psicologi del Veneto dal 2010. Sono Operatore del Mercato del Lavoro e mi occupo di orientamento e coaching professionale.
www.elenacelleghin.itProfilo LinkedIn

Siamo innanzitutto persone e poi lavoratori. La neuropsicologia ci insegna che le preoccupazioni impattano sui nostri livelli di attenzione e performance. Pertanto, se una persona sta attraversando un periodo di difficoltà a livello personale o lavorativo, le emozioni vissute influenzeranno la performance lavorativa e in generale la qualità della sua vita.

Elena Celleghin, Per una crescita Personale che crea valore aziendale

La cristallizzazione dei comportamenti, dovuti alla propria biografia di vita, condiziona il presente come un pilota automatico che ci porta ad agire dei copioni. L’educazione ricevuta durante l’infanzia, in famiglia o nei contesiti scolastici, concorre a determinare i comportamenti delle persone anche nei luoghi di lavoro.
Lavorare sulla consapevolezza di sé, attraverso un sostegno all’empowerment genitoriale, consente di modificare tali dinamiche.


TANIA PALLARO

Educare alla felicità è la mia missione: desidero promuovere nelle persone e nelle organizzazioni la consapevolezza che la felicità è il viaggio, più che la meta.

Grazie alla mia pluriennale esperienza come imprenditrice nel settore del MARKETING digitale, ho avuto l’opportunità di sperimentare direttamente sul campo le gioie e le sfide nell’istituire, promuovere e mantenere un ambiente lavorativo favorevole, sia per il benessere delle persone coinvolte che per lo sviluppo del business.

La mia certificazione come Chief Happiness Officer ( CHO) ha ulteriormente confermato la validità di una visione imprenditoriale incentrata sulla sostenibilità a lungo termine, attraverso una leadership partecipativa.
www.taniapallaro.itProfilo LinkedIn

Usare ciò che accade nella vita quotidiana, in famiglia o al lavoro, è il mio approccio alla crescita personale e professionale.
Osservare e riflettere su cosa mi accade dentro, mentre la vita accade fuori, diventa palestra per allenare la mia consapevolezza e per il miglioramento continuo.

Tania Pallaro, Per un’evoluzione Agile di marketing e processi